quello che si nasconde nell'armadio

16.12.08

di corsa (io)
















3 commenti:

Anonimo ha detto...

@Babs, non ho trovato la tua mail, cmq nel dubbio ti riporto l'indirizzo qui, tanto è ben visibile anche di là quindi no problem: joyfly@libero.it

Per quanto riguarda il secondo di Natale, se vuoi te li dò io un paio di consigli, ho due ricette che ho visto a "Cotto e mangiato" di Studio Aperto (ebbene sì!) sono facilissime e veloci, io le ho già provate e vengono da Dio:
1) PESCE: SALMONE IN CROSTA DI PATATE - Ingredienti: 2 filetti di salmone, 3 patate medie, 3 cipollotti, olio, rosmarino, un bicchiere di vino, sale e pepe.
Preparazione: Sbucciare e tagliare le patate molto sottili. Adagiare i filetti in una pirofila foderata di carta forno e unta di olio. Aggiungere i cipollotti tagliati a rondelle, sale, pepe, un po'd'olio, un po' di rosmarino e un bicchiere di vino. A questo punto ricoprire il tutto con le fettine di patate leggermente sovrapposte come a formare il motivo delle squame del pesce. Irrorare con un altro po' di olio, sale, coprire con la carta stagnola e mettere in forno per 20 minuti a 180°. Scoprire e cuocere altri 20 minuti a 200° fino a che le patate non si saranno abbrustolite. Servire direttamente nella teglia. Potete sostiture al salmone anche il branzino, l'orata verrà squisita lo stesso.
2) CARNE: SALTIMBOCCA MIGNON - Prendete 4 o 5 fette sottili di vitello, tagliatele a quadretti di circa 5 cm per 5. Su ognuna stendete un pezzo di prosciutto crudo della stessa grandezza della carne e una foglia di salvia. Poi chiudete a libro e fissate ogni bocconcino con uno stuzzicadenti. Infarinate i saltimbocca e fateli soffriggere in poco olio. Aggiungete sale pepe e una spruzzata di marsala secco a fine cottura e il piatto è pronto!

Sul sito ci sono anche i video.

babie ha detto...

Wow! Grazie Joy!! Per la scelta del secondo, il verdetto non è ancora stato emesso...

Ora ti rimando il messaggio....

Anonimo ha detto...

mi piace molto il cappotto di cameron diaz.
fritha